Come funziona

ConcorsoAPremio.com segnala tutti i concorsi a premio a cui potete partecipare gratis.

Esistono varie tipologie di concorsi a premio, tra quelle trattate potrete trovare:

  • Concorsi gratis: potete partecipare e provare a vincere i premi in palio in modo del tutto gratuito. Non è richiesto alcun acquisto o vincolo. Nella maggior parte dei casi basta semplicemente registrarsi sul sito del concorso.
  • Concorsi istantanei: sono chiamati anche Instant Win. Sono Concorsi gratuiti che vi dicono subito se avete vinto o perso.
  • Concorsi ripetibili: sono concorsi in cui potete è possibile partecipare periodicamente: ogni giorno, ogni settimana, ogni mese… a seconda dei casi. Quindi se non si è fortunati una volta, si può riprovare.
  • Giveaway su blog/Facebook: moltissime persone (tipicamente gestori di blog o di pagine Facebook) per autopromuoversi propongono dei piccoli concorsi gratuiti a premio. Per iscriversi tipicamente basta diventare Follower del blog oppure cliccare Mi piace su una apposita pagina Facebook e fare un po’ di pubblicità all’evento ai propri amici. I premi sono di modesta entità ma vincere è un po’ più semplice dato che i partecipanti non sono moltissimi (da qualche decina a poche centinaia).
  • Concorsi con acquisto: è possibile partecipare a questo tipo di concorsi solo se avete acquistato preventivamente un particolare oggetto (esempio: concorsi di merendine).
  • Concorsi di abilità: per partecipare ai concorsi di abilità è richiesto un impegno particolare che varia a seconda del concorso: ad esempio scrivere una poesia, inventarsi uno slogan, scattare una foto a tema, o girare anche un piccolo video.

Essendo un sito di pura segnalazione, ConcorsoAPremio.com non è legato in alcun modo con i gestori dei vari concorsi e non è quindi responsabile.